Nel rispetto dell'ambiente

Raccolta pile e batterie esauste

Batterie e pile

Le pile convertono energia chimica in energia elettrica tramite una reazione chimica che sposta gli elettroni (ossido-riduzione). La maggior parte delle pile che usiamo ogni giorno contiene metalli come zinco, rame, cadmio, mercurio, argento, nichel, cadmio e piombo.

I metalli pesanti come piombo, mercurio o cadmio sono molto inquinanti per l'ambiente e dispersi in natura potrebbero essere assimilati da animali e dall'uomo. Queste sostanze non vengono smaltite nell'organismo e accumulandosi possono creare gravi danni.

Per questo motivo la raccolta delle pile è indispensabile. Solo con la raccolta differenziata per le pile si evita l'impatto sull'ambiente. In più la raccolta delle pile consente il riciclaggio e il recupero di una buona parte degli elementi presenti nelle pile, risparmiando sulle materie prime.

Spesso le raccolte pile pubbliche non sono sufficienti per quantità elevate di pile e batterie esauste (anche di macchine) per cui conviene ricorrere alle aziende specializzate nella raccolta e lo smaltimento di pile come rifiuti pericolosi.

Smaltimento-rifiuti.com si occupa della raccolta delle pile per garantire uno smaltimento separato e adeguato.

Per la raccolta e lo smaltimento pile contattate Smaltimento-rifiuti.com.

Global Transport & Service Srl
P.IVA/C.F. 09953441004