Nel rispetto dell'ambiente

Raccolta e smaltimento ferro

Ferro

Raccolta ferro

Il metallo incide nella produzione domestica dei rifiuti per circa il 4% È rappresentato da qualsiasi tipo di metallo anche elettrodomestici, escluso i frigoriferi, per i quali si impone una ulteriore differenziazione.

L'attività di raccolta del ferro avviene principalmente con l'impiego di camion (autocaricanti) con gru per i materiali accatastati a terra o in apposite vasche e contenitori oppure con l'utilizzo di camion scarrabili qualora siano impiegati dei container.

Si effettuano anche demolizioni di impianti sul posto con l'utilizzo di caricatori semoventi, cesoia e pressa mobile per la compattazione dei materiali voluminosi nonchè il ritiro di mezzi e veicoli dismessi (gru edili, camion, escavatori, grosse cisterne...) destinate alla rottamazione.

Smaltimento ferro

L'attività principale di smaltimento del ferro è la trasformazione mediante la riduzione dei sfridi di lamiera provenienti dagli scarti di produzione rottamo ferrosi.

Smaltimento del ferro: La cernita

A seconda delle circostanze si effettua una prima cernita, a volte manuale a volte con l'ausilio di mezzi meccanici, per selezionare le varie leghe.

Smaltimento del ferro: La cesoiatura

Seguono la cesoiatura e/o pressatura per rendere i prodotti idonei alle esigenze delle acciaierie che sono destinatarie della merce

Smaltimento del ferro: Taglio a fiamma

In certi casi si interviene con il taglio a fiamma per scomporre oggetti di grosso spessore o per recuperare alcune componenti riutilizzabili che altrimenti verrebbero danneggiate.

Global Transport & Service Srl
P.IVA/C.F. 09953441004