Nel rispetto dell'ambiente

Raccolta e Smaltimento Imballaggi

Raccolta e Smaltimento Imballaggi

Con il Dlgs del 3 aprile del 2006 n.152 entrato in vigore il 29 aprile dello stesso mese si sancisce, in materia di smaltimento rifiuti, la gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio.

La raccolta e lo smaltimento degli imballaggi interessa tutte le figure professionali che immettono sul territorio nazionale rifiuti di imballaggio, tra cui:

  • industrie
  • esercizi commerciali
  • uffici
  • negozi
  • servizi

La normativa introduce l'aspetto della responsabilità condivisa tra i produttori e i gestori degli imballaggi in quanto incoraggia il ricorso al riciclaggio e al recupero della materia prima. Le pubbliche amministrazioni incentivano, dove è possibile, l'uso di materiali ottenuti da rifiuti di imballaggio riciclati. Queste iniziative portano ad un rendimento massimo degli imballaggi ed a una riduzione sull'impatto ambientale.

Inoltre a livello nazionale sono stati fissati degli obiettivi di raccolta, di recupero e di riciclaggio su tutte le tipologie di imballaggio con dei doveri specifici a carico dei produttori e degli utilizzatori di imballaggi. Se la tua azienda tratta imballaggi di vari materiali (legno, plastica, carta, pvc ecc) e desidera della consulenza in materia di smaltimento, contattaci subito.

Un nostro esperto vi illustrerà i metodi di smaltimento e vi proporrà dei preventivi gratuiti e senza impegno proporzionati alla tipologia e alla quantità di imballaggio prodotto annualmente. Richiedi ora il tuo preventivo per la raccolta e lo smaltimento di imballaggi.

Vedi anche Smaltimento del polistirolo espanso o polistirene.

© 2018 smaltimento-rifiuti.com

P.IVA/C.F. 12438431004

Powered by IMPRENDO P.I. 12438431004 - Privacy e Cookie Policy