Nel rispetto dell'ambiente

Smaltimento calcinacci

Smaltimento calcinacci

Lo smaltimento dei calcinacci su tutto il territorio italiano è regolato dalla direttiva 91/156/CEE che sancisce le metodologie per lo smaltimento di ogni tipo di rifiuto.

I calcinacci rientrano nella categoria dei materiali da costruzione e devono obbligatoriamente essere smaltiti a regola d'arte. Molti comuni italiani hanno messo a disposizione delle isole ecologiche dove è possibile lasciare piccoli quantitativi di questi materiali che per lo più comprendono: cartongesso, mattonelle e calcestruzzi, se la quantità da smaltire però, è molto alta occorre necessariamente rivolgersi a ditte specializzate che eseguno lo smaltimento di calcinacci e materiali edili.

Chi svolge questo tipo di attività, deve essere iscritto regolarmente Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, facilmente consultabile online. La nostra ditta, operante su tutto il territoriale nazionale, offre anche questo tipo di servizio e da anni affianca le grandi imprese edili nella gestione e nello smaltimento di calcinacci, imballaggi e tutti gli altri rifiuti derivanti da costruzioni, demolizioni e ristrutturazioni.

È importante ricordare che quando si effettuano piccoli lavori domestici, non serve mettersi in contatto con ditte di smaltimento, ma è sufficiente recarsi all'isola ecologica del proprio comune o di quello più vicino.

Se non si conoscono i comuni abilitati, basterà contattare il proprio comune che vi indicherà l'isola ecologica più vicina.

Nella categoria di "rifiuti edili" rientrano moltissime tipologie di rifiuti, per i quali non sempre tutte le ditte di smaltimento sono abilitate, di seguito trovate una tabella riassuntiva dei vari tipi di materiali e del loro codice identificativo:

Codice Identificato (Solo prime 4 Cifre) Tipologia di Materiale
1701 Cemento, Mattoni, Mattonelle e Ceramiche
1702 Vetro, Legno e Plastica
1703 Miscele Bituminose e Prodotti con Catrame
1704 Metalli (Leghe Incluse)
1705 Terra e Rocce
1706 Materiali Isolanti e contenti Amianto
1708 Materiale a base di Gesso
1709 Tutti gli altri rifiuti non presenti nelle altre categorie, ma derivanti sempre da operazioni di costruzioni o demolizione

Per conoscere nel dettaglio tutti i materiali che siamo autorizzati a smaltire è possibile collegarsi a questo link.

La nostra ditta è una realtà in continua crescita, che riesce a coprire completamente il nord ed il centro Italia fornendo assistenza e consulenza per tutte le ditte edili che devono smaltire scarti lavorativi.

Se state effettuando dei lavori o siete in procinto di farlo e volete conoscere il costo per lo smaltimento dei relativi rifiuti, potete contattarci sia via email che telefonicamente per una consulenza e un preventivo gratuiti, entrambi senza impegno.

Potrete così conoscere l'esatto costo per il servizio di smaltimento calcinacci e dell'altro materiale e tutte le pratiche di tipo amministrativo, necessarie per procedere con lo smaltimento e con i lavori.

© 2018 smaltimento-rifiuti.com

P.IVA/C.F. 12438431004

Powered by IMPRENDO P.I. 12438431004 - Privacy e Cookie Policy