Nel rispetto dell'ambiente

Che cos'è la guaina bituminosa

Guaina bituminosa

La guaina bituminosa è una speciale copertura che ovviamente è realizzata con il bitume, vale a dire una materiale ricavato dal petrolio. In genere è adoperata per la realizzazione di coperture di tetti, balconi e terrazzi poiché è un materiale che ha delle incisive caratteristiche di impermeabilizzazione e dunque risulta essere l'ideale per gli ambienti assoggettati agli agenti atmosferici. Altra caratteristica della guaina bituminosa è che una volta installata non subisce deformazioni ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Procedure dello smaltimento della guaina bituminosa

L'utilizzo della guaina bituminosa ha però delle controindicazioni. Nonostante la sua resistenza, a causa del continuo calpestio, necessita di essere cambiata dopo un certo lasso di tempo. La rimozione della vecchia guaina comporta un grande problema: lo smaltimento.

La guaina bituminosa è infatti un materiale complicato da smaltire, se non si opera con tempi e modi giusti si rischia di recare un grave danno all'ambiente rischiando, inoltre, gravi multe. La guaina bituminosa è composta da diversi materiali per questo non può essere considerata come un comune rifiuto.

Una volta rimossa la vecchia guaina bituminosa può rilasciare sostanze di rifiuto pericolose per la salute. Per la rimozione infatti è necessario indossare mascherina e guanti e confezionare la vecchia guaina con teli impermeabili che impediscono la propagazione dei residui. È ovvio che in circostanze di necessità si consiglia di rivolgersi alla nostra impresa per farsi aiutare nello smaltimento. I costi dello smaltimento guaina bituminosa naturalmente variano in base alla grandezza della superficie e in genere comprendono anche la compilazione dei documenti di accompagnamento.

Il verbale di smaltimento è un documento importantissimo, in caso di mancata compilazione si rischiano salate e ingenti multe. La componente essenziale che differenzia la nostra azienda è la serietà e la velocità. Nel maggior parte dei casi viene rimossa la vecchia guaina per sostituirla con una nuova: per questa la velocità dell'operazione è davvero una componente non trascurabile.

© 2018 smaltimento-rifiuti.com

P.IVA/C.F. 12438431004

Powered by IMPRENDO P.I. 12438431004 - Privacy e Cookie Policy