Vai al contenuto

Come smaltire e portare in discarica il cartongesso a San Salvo?

Indice: Come smaltire e portare in discarica il cartongesso a San Salvo?
Come smaltire e portare in discarica il cartongesso a San Salvo?

Chiedi un preventivo gratuito!

Smaltimento Cartongesso
Smaltimento-Rifiuti.Com si occupa di metterti in contatto con una ditta competente nello smaltimento del cartongesso a San Salvo.

Abbiamo collaborazioni con aziende in tutta Italia, quindi se devi smaltire i pannelli in cartongesso puoi rivolgerti a noi comunque.

Grazie a noi puoi ottenere immediatamente un preventivo gratis.

Smatire e portare in discarica il cartongesso in modo sicuro

Il materiale cartongesso, con altri rifiuti ad esempio la guaina bituminosa, i pezzi di mattonelle e laterizi, i materiali isolanti, il fresato d’asfalto, e le lastre in amianto, rientra nella classificazione dei rifiuti originati da lavorazioni edilizie e da lavorazione di artigiani, in generale da opere di costruzione e demolizione.

Lo smaltimento dei rifiuti edili deve soddisfare precise regole. Se sei interessato ad eliminare i pannelli in cartongesso e al corretto recupero e/o al riciclo di cartongesso contattaci inviando il modulo contatti online, completamente gratis. Riceverai diversi preventivi da differenti imprese di smaltimento, presenti nella tua città che operano solo con discariche autorizzate a ricevere il rifiuto cartongesso nella zona di San Salvo.

Gesso e cartongesso: di che rifiuto CER si tratta?

Il materiale cartongesso richiama alla mente due distinti materiali: la "carta" e il "gesso", entrambi necessari per fabbricare un pannello di cartongesso; il pannello o lastra è, infatti, la più estesa forma in cui possiamo trovare il cartongesso in commercio. Un pannello in cartongesso è, nello specifico, costituito da un cuore in gesso di cava e da due strati esterni alla lastra in gesso di cartone pressato.

Il pannello in cartongesso può essere trattato con delle particolari resine isolanti o, a seconda dell’utilizzo, essere lavorato fino a renderlo flessibile, resistente al fuoco, idrofugo, resistente a carichi di peso elevati, capace di isolare termicamente ecc.

I pannelli in cartongesso sono molto utilizzati per coprire in modo veloce pareti divisorie. Una parete di cartongesso è di un peso basso e isolante termicamente e acusticamente.

Seguire la normativa nel smaltire cartongesso a San Salvo

Il largo utilizzo che si è fatto nel corso del tempo dei pannelli in cartongesso, oltre alla praticità di rimozione e montaggio, ha permesso a rendere lo smaltimento del cartongesso un lavoro relativamente semplice.

Però si tratta ugualmente di un rifiuti definito come speciale, dunque deve subire il processo di smaltimento stabilito secondo la normativa vigente.

Il cartongesso, secondo la normativa in materia di rifiuti edili non può essere trasportato nei normali cassonetti, in quanto non rientra nella categoria di rifiuto urbano. Come rifiuto speciale non pericoloso, deve essere depositato presso un centro di raccolta speciale.

Come fare dunque? Contatta smaltimento-rifiuti.com e scopri in che modo possiamo aiutarti per lo smaltimento del cartongesso a San Salvo.

Chiama l’azienda di smaltimento cartongesso più vicina a te

Con il portale smaltimento-rifiuti.com hai la possibilità di ricevere un preventivo gratis. Contattaci e ti metteremo in contatto con le migliori ditte per lo smaltimento del cartongesso a San Salvo.

Altri Comuni in è disponibile il servizio di smaltimento guaina

Ricerche Correlate:

Tutti i Quartieri Raggiunti

San Salvo Marina

Potrebbe Interessarti Anche:

Ceregnano: Smaltimento RAEE

Raccolta rifiuti elettrici a Ceregnano: come prenotare lo smaltimento RAEE? Smaltimento-Rifiuti.Com si occupa di metterti in contatto con una ditta competente nello smaltimento raee (rifiuti di

Leggi Tutto »
eMail
WhatsApp