Bonifica Amianto Roma

Bonifica Amianto Roma

bonifica amianto roma La corretta bonifica dell’amianto richiede il know-how di specialisti per evitare la diffusione esagerata delle fibre di amianto durante i lavori.
La bonifica amianto include quattro fasi: l’individuazione, rimozione, trasporto e smaltimento.

L’obiettivo della procedura di bonifica amianto è rendere l’amianto o l’eternit inoffensivo ancora prima della rimozione quando il materiale è ancora in posa. Solo in seguito, dopo l’applicazione di sostanze fissanti, avviene la rimozione dell’amianto con adeguati macchinari.

I lavoratori della bonifica amianto devono rigorosamente seguire le regole di sicurezza in quanto l’amianto presenta un pericolo per la salute pubblica e dei lavoratori.
Il trasporto dovrà compiersi in “appositi imballaggi chiusi” con “apposta un’etichettatura indicante il contenuto di amianto”.

Lo smaltimento amianto nella fase finale è attuato presso specifici centri autorizzati.

 

Bonifica amianto a Roma

La nostra azienda lavora prevalentemente a Roma, ma anche in provincia ci occupiamo della bonifica amianto. Siamo specialisti nell’individuazione e rimozione di questo materiale dannoso.
Purtroppo ancora oggi molte zone di Roma hanno ancora i tetti in amianto e i “cassoni” dell’acqua in eternit.

La prima fase della bonifica amianto, l’individuazione, ha rilevato i seguenti siti d’utilizzazione: tubazioni e lastre, canne fumarie in amianto o eternit, serbatoi eternit, vasche eternit, coperture tetti (onduline in eternit), coperture capannoni e hangar industriali, capannoni per l’attività portuali e marittimi, materiale per coibentazione e rivestimento.

Se vi trovate a Roma o provincia e avete un sospetto, non esitate a contattarci per un controllo e una possibile bonifica dell’amianto prima che sia troppo tardi e qualcuno ne tragga le conseguenze.

Vedi Anche:  Rimozione e Smaltimento Amianto Perugia
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068