smaltimento guaina bituminosa

Se stai cercando un servizio di smaltimento della guaina bituminosa sei venuto/a nel posto giusto. Il nostro portale infatti si preoccupa di smaltire qualsiasi tipo di rifiuti, potendo contare su una fitta rete di collaboratori.

Le ditte di smaltimento partner sono distribuite su tutto il territorio nazionale, possiamo quindi soddisfare le esigenze di ogni cliente, che sia un privato o un’azienda, che abiti al Nord oppure nelle isole.

La guaina in particolare deve essere smaltita con molta attenzione, si tratta infatti di un rifiuto particolarmente inquinante. Ma di quale materiale stiamo parlando?

Utilizzata nel settore dell’edilizia, serve per impermeabilizzare le superfici, come i terrazzi, i balconi, i tetti.

Smaltimento Guaina: Quando Occorre Procedere con la Rimozione

Con il trascorrere degli anni la guaina può perde di efficacia, in questo caso occorre rimuoverle e applicarne una nuova, in modo da garantire che le superfici siano perfettamente impermeabilizzate.
Cosa succede infatti se questo lavoro non viene svolto nel modo corretto oppure se lasciamo che il materiale si rovini sempre di più? L’acqua potrebbe filtrare all’interno dei muri, creando delle macchie di umidità, sgradevoli dal punto di vista estetico e nocive per la nostra salute.
In alternativa alla guaina, possiamo utilizzare un altro materiale molto apprezzato, la resina.

Ma veniamo adesso al momento della rimozione della guaina. Ecco come procedono le nostre ditte.

Smaltire la Guaina: i Passaggi Fondamentali

Prima di procedere con la rimozione del materiale e il trasporto verso un centro di raccolta specializzato (è assolutamente vietato gettare la guaina in una discarica comune), occorre effettuare delle analisi di laboratorio prelevando un campione. In questo modo viene constatata la pericolosità o meno della guaina, e di conseguenza si procederà con un tipo di smaltimento piuttosto che un altro.

Costo dello Smaltimento della Guaina Bituminosa

I costi e i prezzi saranno indicati dalla ditta della tua zona. Ogni azienda infatti possiede il proprio prezzario, ma possiamo dirti già da ora che il costo finale dipenderà da diversi fattori:

  • costo di smaltimento del materiale in base alla quantità
  • spese per le analisi di laboratorio
  • spese per il viaggio verso il centro di raccolta specializzato

Il nostro servizio si rivolge a tutti, sia a privati cittadini che aziende (in particolare imprese edili). Sono proprio le imprese del settore edile che richiedono maggiormente servizi come questo tipo di smaltimento, in quanto nella maggior parte dei lavori di impermeabilizzazione occorre togliere la vecchia guaina.

Perché Scegliere il Portale Smaltimento-Rifiuti.Com

Attraverso questo portale sarai contattato direttamente dalla ditta della tua zona. Non perdere tempo navigando su internet in cerca di un’azienda che magari non è facilmente rintracciabile.

Per contattare il nostro portale ti basta compilare il modulo che trovi in questa pagina oppure chiamare il numero verde del sito. Ti risponderà un nostro operatore e in meno di 24 ore riceverai un preventivo gratuito e senza impegno per smaltire tutti i rifiuti che desideri!

Smaltimento Guaina Bituminosa: Zone più richieste

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068