smaltimento terra da scavo

Lo smaltimento della terra da scavo è necessario ogni volta che si effettuano dei lavori di costruzione di abitazioni o strutture in generale. Necessiti di questo servizio? Allora contatta il nostro portale: siamo attivi su tutto il territorio nazionale, vantiamo collaborazioni decennali con ditte specializzate e autorizzate.

Lo smaltimento dei rifiuti è un settore importante e complesso, regolarizzato e normatizzato da leggi stabilite dall’Unione Europea e di riflesso applicate in tutti gli Stati membri.

Se devi smaltire terre o rocce da scavo, contattati compilando il modulo che trovi in questa pagina oppure chiamando il numero verde. Siamo qui per aiutarti!

Riceverai in meno di 24 ore dalla chiamata un preventivo gratuito e senza impegno dalla ditta della tua zona!

Smaltimento Terre e Rocce da Scavo: Un Rifiuto Particolare

Quando parliamo di terre e rocce occorre, prima di effettuare il ritiro dei rifiuti, procedere con delle analisi a campione. A cosa servono queste analisi?

Dobbiamo stabilire la pericolosità o meno della terra, dovuta a materiali inquinanti. Tra il terriccio infatti ci può essere la presenza di amianto o di altre sostanze pericolose; se dalle analisi risulta che si sono dei materiali nocivi occorre procedere con un tipo di smaltimento piuttosto che un altro.

Come Funziona il Servizio

Entro 24 ore dal contatto con un nostro operatore, che sia per email o tramite numero verde, potrai parlare direttamente con la ditta di smaltimento della tua zona, la quale preparerà per te un preventivo gratuito e senza impegno.

Una volta effettuate le analisi di laboratorio su un campione di terra, la ditta procederà alla rimozione e al ritiro.

In molti casi queste ditte possono effettuare sia lo smaltimento della terra, sia il movimento terra: questo significa che possono realizzare scavi per te o la tua azienda, attraverso mezzi e personale specializzato. Con un solo contatto quindi potrai ottenere un doppio servizio.

Al momento della rimozione dei rifiuti ti verrà rilasciato il formulario di identificazione dei rifiuti, detto FIR in sigla, un documento con il quale viene attestato il corretto smaltimento e che libera te da ogni eventuale responsabilità futura.

Perché Scegliere il Portale per Smaltire i Rifiuti?

Grazie a noi potrai trovare in pochissimo tempo la ditta della tua zona. Ti basta compilare il modulo o chiamarci al numero verde.
Spesso le aziende di smaltimento non possiedono un proprio sito web e non è facile trovarle. Con noi risolverai presto il problema di smaltire i rifiuti.
Contattaci!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068