smaltimento cartongesso

Cerchi un servizio di smaltimento cartongesso? Allora contatta il nostro

Riciclo cartongesso
Cerchi un servizio di ritiro cartongesso? Allora contatta il nostro portale di ditte di cartongesso

portale; siamo attivi in tutta Italia, collaboriamo con ditte cartongesso specializzate distribuite su tutto il territorio nazionale.

Sono davvero tante le richieste che ci arrivano ogni giorno per smaltimento gesso, in particolare dalle imprese edili.

Ecco quello che devi sapere su questo argomento e sulle aziende cartongesso.

Ti ricordiamo che per contattare l’azienda di smaltimento cartongesso più vicina alla tua zona non dovrai fare altro che compilare il modulo in questa pagina oppure chiamare il numero verde che trovi sul sito. Un nostro operatore ti metterà subito in contatto con la ditta che preparerà per te un preventivo assolutamente gratuito e senza impegno.

Smaltimento Cartongesso in tutta Italia

Parliamo di un materiale davvero molto utilizzato nel campo dell’edilizia, non solo da aziende o professionisti, ma anche da privati.

Come Smaltire cartongesso?
Come Smaltire cartongesso?

Si tratta di una semplice lastra di gesso, coperta in entrambi i lati da due strati di cartone.

Materiale versatile, utilizzato per le sue incredibili qualità:

  • Leggero: la lastra pesa davvero poco
  • Adatto per ogni lavoro: sia per la realizzazione di arredi e strutture che per l’isolamento termico e acustico delle pareti.
  • Poco Costoso: una qualità non di poco conto, una lastra in cartongesso standard ha un prezzo davvero basso.
  • Versatile: esistono davvero molte tipologie di cartongesso, a seconda di quello che è l’utilizzo da farne (standard, ignifugo, idrorepellente, per carichi di peso notevoli, per l’isolamento termico delle pareti, per l’isolamento acustico delle pareti).

Per questo il cartongesso viene utilizzato per dividere gli ambienti tirando su nuove pareti oppure per creare degli utilissimi soppalchi, ma anche per creare delle mensole e così via.

Il problema dello smaltimento di questo materiale dipende dal fatto che non tutte le aziende municipalizzate sono autorizzate a gestire questo tipo di rifiuti e solamente le aziende appartenenti al settore edile possono accedere agli impianti. 

Il cartongesso non è pericoloso per la salute dell’uomo quanto per l’ambiente, per questo è necessario smaltirlo nella maniera più corretta e assolutamente non nei rifiuti domestici indifferenziati.

Sei un’azienda edile? Affidati a noi!

Se hai un’azienda edile, sai che lo smaltimento cartongesso avviene spesso in grandi quantità. Non perdere altro tempo, affidati a noi e non avrai problemi. Potrai instaurare un rapporto continuativo con la ditta che ti è stata assegnata.

Il nostro portale svolge da anni il compito di mettere in contatto i clienti con le ditte di smaltimento della loro zona. In questo modo facciamo due cose:

  • risolviamo i problemi di smaltimento dei rifiuti per ditte e privati
  • aumentiamo il fatturato delle aziende di smaltimento
  • aumentiamo la possibilità di riciclaggio cartongesso
Ditte Cartongesso

Smaltimento Cartongesso:
dove e come smaltirlo?

Hai appena terminato dei lavori edili, come privato o come azienda, e non sai come smaltire il cartongesso? 

Il cartongesso è considerato rifiuto speciale non pericoloso, per questo motivo, spesso le discariche cittadine non sono attrezzate per smaltirlo. 

Dove smaltire cartongesso? Essendo un rifiuto speciale non pericoloso, lo smaltimento di cartongesso deve avvenire tramite aziende specializzate smaltimento cartongesso e dello smaltimento rifiuti

In base anche alla quantità da smaltire potrebbe essere più o meno semplice liberarsi di questo rifiuto, senza dimenticare fra le altre cose, che si può riutilizzare.

Riciclo cartongesso