smaltimento plastica


Il nostro servizio di smaltimento della plastica si rivolge a tutta l’Italia. Il portale infatti collabora con ditte autorizzate e distribuite su tutto il territorio nazionale.

Smaltire correttamente la plastica è di vitale importanza; uno dei problemi maggiori di inquinamento deriva proprio dall’accumulo di questo rifiuto.

La riduzione e ancora di più la cessazione dell’utilizzo della plastica è diventato ormai un punto cardine della lotta degli ambientalisti, e riguarda tutti noi. Vivere in un mondo inquinato significa esporsi a malattie e lasciare ai nostri figli e nipoti un territorio ormai distrutto e privato della sua essenza.

Il nostro portale può smaltire per te tutta la plastica: da quella comune delle bottiglie di acqua fino a quella utilizzata nel settore edile.

In che modo? Semplice, basta compilare il modulo che trovi in questa pagina oppure chiamarci al numero verde. Riceverai in meno di 24 ore dal primo contatto un preventivo e gratuito senza impegno, direttamente dalla ditta di smaltimento del tuo territorio.

Smaltimento Plastica: Cosa si può Riciclare

Esistono alcuni tipi di plastica che possono e devono essere riciclati. Il riciclo dei rifiuti è di vitale importanza: in questo modo infatti possiamo evitare di produrre della nuova plastica e contenere quella già presente.

Ecco quella che può essere riciclata:

Contenitori in plastica per liquidi con i simboli PET, PVC e PE, ad esempio bottiglie di acqua o bibite, flaconi per detersivi (purché risciacquati)

Quale plastica invece Non può essere riciclata?

Piatti, forchette, giocattoli, terrine, tappetini antiscivolo ecc.

Riciclaggio della Plastica: Come Avviene?

Il riciclaggio meccanico prevede la trasformazione da materia a materia: la plastica non più utilizzata diventa il punto di partenza per nuovi prodotti. Questa tecnica consiste essenzialmente nella rilavorazione termica o meccanica dei rifiuti plastici.
Il riciclaggio chimico prevede il ritorno alla materia prima di base attraverso la trasformazione delle plastiche usate in monomeri di pari qualità di quelli vergini, da utilizzare nuovamente nella produzione. In pratica, i polimeri delle diverse plastiche vengono scomposti nei rispettivi monomeri, attraverso una… produzione al contrario.

Il recupero energetico prevede di riutilizzare l´energia contenuta nei rifiuti plastici, che le deriva dal petrolio ed è interamente sfruttabile: la plastica ha un valore calorifico paragonabile a quello del carbone.

Smaltimento Plastica in tutta Italia: Contattaci

Vuoi ricevere subito un preventivo gratuito e senza impegno per smaltire la tua plastica? Allora contattaci compilando il modulo che trovi qui oppure chiamaci al numero verde.

Un nostro operatore risponderà e manderà la tua richiesta alla ditta di smaltimento più vicina alla tua zona di residenza. Che aspetti allora, contattaci!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068