smaltimento rifiuti ingombranti


Cerchi un servizio di smaltimento dei rifiuti ingombranti? Sei venuto nel posto giusto. Il nostro portale infatti può smaltire qualsiasi tipo di materiale, dalla carta alla guaina bituminosa, dalla plastica all’amianto, grazie ad una fitta e vasta rete di collaboratori.
Tutte le nostre ditte partner possiedono i requisiti e i certificati necessari per poter svolgere il lavoro di rimozione, trasporto e smaltimento dei rifiuti.

Come poter usufruire di queste servizio? Ti ricordiamo prima di tutto che i servizi offerti si rivolgono sia a privati cittadini che ad aziende. Ti basta compilare il modulo che trovi in questa pagina oppure chiamare il numero verde.
Vediamo ora quali sono i rifiuti ingombranti.

Smaltire i Rifiuti Ingombranti

Parliamo di rifiuti di grosse dimensioni, che rimangono nel loro stato originale per moltissimi anni. I tempi di decomposizione di questi rifiuti quindi si allungano di molto.

Ecco un elenco:

  • materassi
  • divani
  • mobili in legno (tavoli, sedie, arredi, librerie, mensole, armadi)

Ci sono poi altri materiali che possono essere identificati come ingombranti ma che appartengono ad una categoria diversa, stiamo parlando degli elettrodomestici e televisori (RAEE, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Abbandono di Rifiuti Ingombranti: Sanzioni

L’abbandono di rifiuti ingombranti è un reato punito dalla legge; nel caso in cui si tratti di soggetti privati viene applicata una sanzione amministrativa, per quanto riguarda le aziende che abbandono rifiuti ingombranti invece scattano delle sanzioni penali.

Perché Scegliere una Ditta di Smaltimento

La ditta specializzata si occupa del ritiro e del trasporto dei rifiuti verso un centro di raccolta specifico.
Ogni rifiuto viene classificato attraverso un codice particolare; parliamo dei cosiddetti codici Cer, stabiliti dall’Unione Europea, riconosciuti e applicati in tutti gli stati membri.

I codici sono fondamentali per poter redigere un documento obbligatorio, il formulario di identificazione dei rifiuti, detto FIR.
Rivolgersi ad una ditta di smaltimento ti libera da ogni responsabilità: attraverso il formulario infatti viene certificato l’avvenuto ritiro del rifiuto; da questo momento in poi sarà compito della ditta provvedere al corretto smaltimento.

Preventivo e Costi per il Ritiro di Rifiuti Ingombranti

Contatta il nostro portale attraverso il modulo di contatto oppure chiamando il numero verde che trovi nel sito. Un nostro operatore ti metterà in contatto con la ditta della tua zona, la quale preparerà subito un preventivo gratuito e senza impegno.
Devi considerare che i costi di smaltimento dipendono essenzialmente da tre fattori:

  • il tipo di materiale da smaltire
  • la quantità
  • le spese del viaggio verso il centro di raccolta

Alcuni materiali, come i calcinacci, il legno, hanno un costo di smaltimento più basso rispetto alla guaina bituminosa, all’amianto, ai pannelli fotovoltaici oppure ai materiali isolanti.

Per conoscere subito il prezzo effettivo richiesto per il tuo smaltimento non ti resta che contattarci!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068