Vai al contenuto

Modello Unico Dichiarazione Ambientale Mud

Indice: Modello Unico Dichiarazione Ambientale Mud
Modello Unico Dichiarazione Ambientale Mud

Chiedi un preventivo gratuito!

Dichiarazione Mud: Cos’è e a cosa serve?

mudIl Mud (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale) è una comunicazione annuale che deve essere presentata da tutti i soggetti produttori o intermediari (discariche e trasportatori) di rifiuti classificati come:

  • Rifiuti speciali
  • Rifiuti urbani
  • Veicoli fuori uso
  • Imballaggi
  • Apparecchiature elettriche o elettroniche

Il Mud è stato utilizzato per la prima volta nel 1996 per registrare i rifiuti pericolosi prodotti dai soggetti sia pubblici che privati durante l’anno 1995. Nel corso del tempo il modello è stato modificato e integrato varie volte.

Se avete bisogno di assistenza per la compilazione della modulistica relativa all’anno in corso Eurocorporation vi offre il servizio di compilazione Mud. Oltre alla raccolta di tutti i dati necessari per la dichiarazione ( registro di carico/scarico, numero di iscrizione al registro ditte C.C.I.A.A. ecc.) ci occuperemo anche della trasmissione della modulistica all’autorità competente.

La comunicazione, da inviare alla Camera di Commercio, solitamente deve essere effettuata entro il 30 aprile dell’anno in corso. Nella dichiarazione Mud i rifiuti vengono classificati per tipologia (tramite il CER Catalogo Europeo dei Rifiuti), per provenienza e per produttore.

La dichiarazione non è altro che un bilancio annuale ottenuto dalla somma di tutti i registri di carico e scarico compilati dall’azienda. Contattateci gratuitamente per la dichiarazione annuale Mud.

Potrebbe Interessarti Anche:

eMail
WhatsApp