Vai al contenuto

Rimozione Canna Fumaria Eternit

Indice: Rimozione Canna Fumaria Eternit
Rimozione Canna Fumaria Eternit

Chiedi un preventivo gratuito!

Rimozione Canna Fumaria in Eternit

  • Hai appena comprato un’abitazione non recente?
  • Noti che la canna fumaria è in amianto?

Allora scegli smaltimento-rifiuti.com per liberarti una volta per tutte della canna fumaria vecchia!

Contattaci Ora

  1. Lo smaltimento canne fumarie in amianto o eternit è obbligatoria. Parliamo
    canna-fumaria-eternit
    canna-fumaria-eternit

    infatti di un materiale altamente pericoloso e inquinante.

Un tempo l’amianto veniva utilizzato molto spesso durante la costruzione degli edifici, in quanto capace di isolare termicamente la casa ed essere idrorepellente. Era dunque impiegato nella costruzione delle coperture e dei tetti (ad oggi infatti si trova molto spesso in queste strutture, sotto forma di lastre) e nella realizzazione appunto delle canne fumarie in eternit. 

Da molti anni ormai non è più possibile costruire nulla con l’amianto, e nel caso in cui si trovassero delle strutture con questo materiale (tipiche degli edifici vecchi) bisogna immediatamente rimuoverle o incapsularle, rendendole isolate dal terreno e dall’aria.

Hai bisogno di una ditta per lo smaltimento amianto? Il nostro portale è la soluzione! Abbiamo partner certificati in tutta Italia!

Rimozione Canna Fumaria Eternit/Amianto: Cosa devi fare

camino eternit
camino eternit

Se ti accorgi di avere una canna fumaria in amianto nella tua abitazione contatta subito una ditta di smaltimento specializzata, in modo tale da rimuoverla e portarla via.

In questo caso stiamo parlando di un materiale molto pericoloso: la ditta in questione deve possedere innanzitutto una certificazione e un permesso fondamentali. Con questi dati viene attestato la capacità di poter procedere in modo totalmente sicuro alla rimozione del materiale.

Per portare via la canna fumaria in amianto, o le lastre, è necessaria un’attrezzatura e un abbigliamento particolari, in modo tale da evitare qualsiasi contatto diretto con il materiale cancerogeno.

Rimozione o Incapsulamento della Canna Fumaria in Amianto?

eliminazione amiantoCanna fumaria eternit incapsulamento.

Innanzitutto facciamo chiarezza sulla tecnica dell’incapsulamento: si tratta di un modo alternativo alla rimozione; consiste nell’applicare sull’amianto dei prodotti specifici che agiscono come una sorta di involucro, in questo modo le sostanze nocive dell’amianto non saranno rilasciate nel terreno o nell’aria.

Ma conviene più una tecnica piuttosto che un’altra? Dipende dalla situazione. I nostri esperti partner sapranno consigliarti sulla soluzione migliore.

Per la canna fumaria tuttavia consigliamo la rimozione definitiva in quanto le fibre rilasciate dall’amianto se vengono inalate, possono causare dei danni importanti e pericolosi all’uomo come:

  • l’asbetosi
  • il carcinoma polmonare
  • il mesotelioma maligno

Questo succede nel caso in cui si trovano all’esterno e quindi sono esposte direttamente agli agenti atmosferici che ne contribuiscono l’erosione, mecamino amiantontre invece, le canne fumarie eternit che si trovano all’interno degli edifici risultano ben conservate e quindi non possono rilasciare sostante pericolose.

Questi sono i motivi per i quali è obbligatoria la rimozione delle canne fumarie in eternit.

Costi Smaltimento Canna Fumaria Eternit Murata

Se siete intenzionati ad effettuare una ristrutturazione e volete rimuovere un camino eternit o se avete acquistato casa e vi siete resi conto di della presenza di una canna fumaria amianto, con noi potrete avere il miglior preventivo.

Il costo per il servizio della ditta di smaltimento dipende dalla quantità di materiale da eliminare e dalle spese del viaggio verso il centro di specializzazione, dove l’amianto potrà essere trasformato, eliminando tutte quelle che sono le sostanze nocive. costi-smaltimento-canna-fumaria-eternit

Per conoscere il prezzo effettivo e ricevere un preventivo gratuito non ti resta che contattarci attraverso il modulo oppure chiamando il numero verde che trovi sul sito di smaltimento-rifiuti.com.

Potrebbe Interessarti Anche:

eMail
WhatsApp