Rimozione Canna Fumaria in Eternit

  • Hai appena comprato un'abitazione non recente?
  • Noti che la canna fumaria è in amianto?

Allora scegli smaltimento-rifiuti.com per liberarti una volta per tutte della canna fumaria vecchia!

La rimozione della canna fumaria in eternit o amianto è obbligatoria. Parliamo infatti di un materiale altamente pericoloso e inquinante. 

Un tempo l’amianto veniva utilizzato molto spesso durante la costruzione degli edifici, in quanto capace di isolare termicamente la casa ed essere idrorepellente. Ero dunque impiegato nella costruzione delle coperture e dei tetti (ad oggi infatti si trova molto spesso in queste strutture, sotto forma di lastre) e nella realizzazione appunto delle canne fumarie. 

Da molti anni ormai non è più possibile costruire nulla con l’amianto, e nel caso in cui si trovassero delle strutture con questo materiale (tipiche degli edifici vecchi) bisogna immediatamente rimuovere o incapsularle, rendendole isolate dal terreno e dall’aria. 

Hai bisogno di una ditta per lo smaltimento amianto? Il nostro portale è la soluzione! Abbiamo partner certificati in tutta Italia!

Rimozione Canna Fumaria Eternit/Amianto: Cosa devi fare

Se ti accorgi di avere una canna fumaria in amianto nella tua abitazione contatta subito una ditta di smaltimento specializzata, in modo tale da rimuoverla e portarla via. 

In questo caso stiamo parlando di un materiale molto pericoloso: la ditta in questione deve possedere innanzitutto una certificazione e un permesso fondamentali. Con questi dati viene attestato la capacità di poter procedere in modo totalmente sicuro alla rimozione del materiale. 

Per portare via la canna fumaria in amianto, o le lastre, è necessaria un’attrezzatura e un abbigliamento particolari, in modo tale da evitare qualsiasi contatto diretto con il materiale cancerogeno.

Rimozione o Incapsulamento della Canna Fumaria in Amianto?

Cosa è meglio fare, la rimozione della canna fumaria o il suo incapsulamento?  

Innanzitutto facciamo chiarezza sulla tecnica dell’incapsulamento: si tratta di un modo alternativo alla rimozione; consiste nell’applicare sull’amianto dei prodotti specifici che agiscono come una sorta di involucro, in questo modo le sostanze nocive dell’amianto non saranno rilasciate nel terreno o nell’aria. 

Ma conviene più una tecnica piuttosto che un’altra? Dipende dalla situazione. I nostri esperti partner sapranno consigliarti sulla soluzione migliore. 

Per la canna fumaria tuttavia consigliamo la rimozione definitiva. 

Rimozione Canna Fumaria: Costo

Il costo per il servizio della ditta di smaltimento dipende dalla quantità di materiale da eliminare e dalle spese del viaggio verso il centro di specializzazione, dove l’amianto potrà essere trasformato, eliminando tutte quelle che sono le sostanze nocive. 

Per conoscere il prezzo effettivo e ricevere un preventivo gratuito non ti resta che contattarci attraverso il modulo oppure chiamando il numero verde che trovi sul sito di smaltimento-rifiuti.com. 

Vedi Anche:  Raccolta Pile e Batterie Esauste
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068