Vai al contenuto

Sistri Tracciabilità Rifiuti

Indice: Sistri Tracciabilità Rifiuti
Sistri Tracciabilità Rifiuti

Chiedi un preventivo gratuito!

Cos’è il SISTRI?

tracciabilità rifiutiIl SISTRI è un Sistema di Controllo della Tracciabilità dei Rifiuti, nato nel 2009 per volontà del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Nello sviluppo globale verso l’informatizzazione delle comunicazioni tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni, il SISTRI si pone come strumento di controllo per quanto riguarda l’intera filiera dei rifiuti speciali.

Un attenzione particolare viene rivolta alla tracciabilità dei rifiuti urbani prodotti nella Regione Campania. Il SISTRI migliora e semplifica le informazioni e garantisce trasparenza, conoscenza e prevenzione dall’illegalità nel trasporto e nell’abbandono illecito dei rifiuti.

Non a caso la gestione del SISTRI è stata affidata al Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente i quali da anni cercano di contrastare il proliferare di azioni e comportamenti non conformi alla normativa in materia di smaltimento rifiuti.

Se hai avete bisogno di assistenza e/o consulenza per l’iscrizione e la gestione del SISTRI contattateci subito.

Potrebbe Interessarti Anche:

Smaltimento RAEE Gualdo Cattaneo

Smaltimento Raee a Gualdo Cattaneo: come avviene la raccolta dei rifiuti elettrici? Smaltimento-Rifiuti.Com ha l’obiettivo di metterti in contatto con un’azienda esperta nello smaltimento raee (rifiuti

Leggi Tutto »
eMail
WhatsApp