Vai al contenuto

Smaltimento Rifiuti Lombardia

Indice: Smaltimento Rifiuti Lombardia
Smaltimento Rifiuti Lombardia

Chiedi un preventivo gratuito!

smaltimento rifiuti lombardiaIl nostro portale ti mette in contatto con aziende specializzate nello smaltimento dei rifiuti in Lombardia. Ma perché contattare un’azienda per smaltire i rifiuti? Devi sapere che la maggior parte dei materiali vengono classificati come speciali.

Per poter buttare via correttamente rifiuti come quelli edili, derivanti da costruzioni, ristrutturazioni e demolizioni, occorrono una serie di permessi e soprattutto bisogna portarli presso dei centri specializzati dove potranno essere smaltiti ed eventualmente trasformati con il riciclo.

Sappiamo bene che il problema dello smaltimento illegale dei rifiuti sta raggiungendo ormai livelli pericolosi. Dobbiamo fare del nostro meglio per migliorare la situazione: anche il piccolo privato cittadino può contribuire a migliorare l’ambiente nel quale viviamo.

 

Smaltimento Rifiuti Lombardia: Come Richiedere il Preventivo

Ti spieghiamo in poche parole come funziona il nostro portale: se chiamerai il numero di telefono verde o compilerai il modulo che trovi in questa pagina e nel sito verrai messo in contatto con la ditta di smaltimento della tua zona.

La ditta ti fornirà un preventivo senza impegno, sarai libero di accettarlo o meno. All’interno del preventivo troverai tutte le informazioni relative alla modalità di smaltimento e ai costi.

Lo smaltimento funziona in questo modo: dopo aver comunicato alla ditta i tipi di rifiuti da smaltire e la quantità (se si conosce), viene definito un giorno per il ritiro dei rifiuti, previo naturalmente accettazione del preventivo.

Al momento del ritiro verrà rilasciato al richiedente il formulario di identificazione dei rifiuti, un documento con il quale viene attestato l’avvenuto smaltimento e che libera il cliente da ogni eventuale responsabilità futura.

I rifiuti vengono portati in un centro di raccolta specializzato dove potranno essere trattati e smaltiti correttamente.

La legge europea e italiana è molto attenta allo smaltimento dei rifiuti, tanto da aver introdotto i codici cer, dei numeri attraverso i quali vengono classificati tutti i possibili rifiuti, in base alla provenienza e al grado di pericolosità.

 

Smaltimento Rifiuti Lombardia: Quali sono i Servizi più richiesti?

Ci sono alcuni tipi di rifiuti che vengono smaltiti più di frequente rispetto ad altri. Qualche esempio? Prima di tutto i rifiuti edili derivanti da lavori di costruzione e di ristrutturazione.

Parliamo poi dei rifiuti derivanti da lavori di giardinaggio, quindi scarti di potatura, erba tagliata. Per quanto riguarda questi rifiuti devi sapere che è possibile sfruttarli per realizzare il compost, ossia un fertilizzante naturale. Tuttavia quando parliamo di grosse quantità l’unica soluzione è smaltire i rifiuti.

E che dire dei rifiuti ingombranti, ossia di elettrodomestici, letti, divani, materassi, mobili in legno, oggetti vari, spesso abbandonati e lasciati per anni nella cantina, nella soffitta o nel magazzino?

Per tutti questi e altri rifiuti possiamo aiutarti noi di smaltimento-rifiuti.com. Chiamaci o scrivici e ottieni il preventivo gratuito dalla ditta di smaltimento della tua zona!

Potrebbe Interessarti Anche:

È importante evitare di gettare le batterie nella spazzatura, bruciarle, immergerle in acqua o aprirle

Smaltimento Batterie Esauste

Le batterie sono componenti essenziali di molti dispositivi elettronici che utilizziamo ogni giorno, come smartphone, laptop, telefoni cordless e dispositivi medici. Tuttavia, quando le batterie

Leggi Tutto »
Perché è davvero importante smaltire il legno

Smaltimento Legno

Stai cercando un servizio di smaltimento del legno? La nostra azienda collabora con ditte specializzate, distribuite su tutto il territorio italiano. Per noi è importante

Leggi Tutto »
eMail
WhatsApp