Vai al contenuto

Smaltimento Toner Esausti e Cartucce Stampante ad Appignano

Indice: Smaltimento Toner Esausti e Cartucce Stampante ad Appignano
Smaltimento Toner Esausti e Cartucce Stampante ad Appignano

Chiedi un preventivo gratuito!

Smaltimento toner e cartucce

Di quale rifiuto parliamo? E come avviene il ritiro dell'eco-box e lo smaltimento delle cartucce e dei toner esausti ad Appignano? I toner e le cartucce a fine vita servite per la stampante o la fotocopiatrice sono molto inquinanti. Hanno al loro interno infatti delle sostanze molto pericolose.

Dove buttare le cartucce delle stampanti esauste ad Appignano?

Le cartucce e i toner esausti non devono essere buttati nei normali secchi. Spesso si pensa infatti che questi rifiuti possano essere buttati con tranquillità nel secchio dell’indifferenziato.

In questo modo inquiniamo ancora di più il nostro pianeta. Per scongiurare l’aumento dell’inquinamento non ti resta che contattare il portale smaltimento-rifiuti.com. Il fine ultimo del nostro portale è quello di proprorre ai clienti l’impresa più prossima alla tua località di residenza. Collaboriamo con le migliori aziende autorizzate al ritiro e trasporto di toner esausti e cartucce stampante ad Appignano.

Se sei interessato a portare via i toner contattaci inviando una richiesta online, assolutamente gratis. Riceverai diversi preventivi da differenti aziende di smaltimento, operanti nella tua città.

Smaltimento toner: normativa

Se devi smaltire soltanto pochi pezzi di questi rifiuti, ti suggeriamo di recarti in una delle isole ecologiche collocate sulla tua zona. Il nostro servizio è rivolto in particolare, alle imprese che accumulano un quantitativo piuttosto grande di rifiuti della stampante.

Non devi fare altro metterti in contatto con il nostro sito e riceverai in poco tempo un preventivo senza impegno. Con l’azienda di smaltimento della tua zona potrai metterti d’accordo per una sorta di abbonamento che include la fornitura ed il ritiro delle eco-box e il trasporto in discarica autorizzata ad Appignano.

Se sei un’azienda infatti avrai da smaltire toner e cartucce frequentemente all’anno, per evitare di accumulare e occupare spazio utile nel tuo ufficio. Il nostro sito si occupa di ritirare e smaltire un gran quantitativo di rifiuti diversi, tra cui ci sono le stampanti.

Codice CER toner e cartucce 

Ma come sono classificati le stampanti? Sono i consumabili della classe dei RAEE, rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche. Le aziende cambiano molto spesso questi apparecchi, preferendo quelli di ultima generazione. I codici CER dei toner sono:

  • CER 08 03 17* Toner per stampa esauriti, contenenti sostanze pericolose
  • CER 08 03 18  Toner per stampa esauriti senza sostanze pericolose

Come si devono smaltire dunque questi rifiuti? Bisogna anche qui rivolgersi ad un’azienda specializzata. Le stampanti e in generale gli apparecchi elettronici ed elettrici sono molto inquinanti.

Una fotocopiatrice può rimanere nel suolo per migliaia di anni. L’unica soluzione è quella di cercare un’azienda che possa smaltire al posto tuo questi rifiuti pericolosi. Devi smaltire altri rifiuti, come i mobili in legno, gli scarti dei lavori edili, i rifiuti del giardinaggio? Contatta il nostro portale allora!

Chiama l’azienda di ritiro smaltimento toner esausti più vicina ad Appignano

Con il portale smaltimento-rifiuti.com potrai ricevere un preventivo gratuito. Chiamaci e sarai messo in contatto con le più esperte ditte per lo smaltimento dei toner e delle cartucce ad Appignano.

Altri Comuni in è disponibile il servizio di smaltimento toner e cartucce

Ricerche Correlate:

  • Ritiro eco-box ad Appignano
  • Ritiro e smaltimento toner esausti Appignano
  • Codice cer toner
  • Smaltimento toner normativa
  • Smaltimento toner stampanti ad Appignano
  • Smaltimento cartucce stampanti ad Appignano
  • Dove buttare cartucce stampanti?

Tutti i Quartieri Raggiunti

Potrebbe Interessarti Anche:

eMail
WhatsApp