Smaltimento Serbatoi Eternit

  • Hai trovato un serbatoio in amianto?
  • Non sai dove buttarlo o chi contattare per la rimozione?

Affidati a noi per lo smaltimento dei serbatoi in eternit

Da oltre un ventennio l’amianto non è più utilizzato per la produzione di lastre, coperture, vasche, serbatoi, canne fumarie. Un tempo il suo impiego era molto frequente, soprattutto per via delle sue proprietà isolanti e idrorepellenti.

Nel corso degli anni tuttavia si è dimostrato scientificamente come in realtà questo materiale sia estremamente nocivo per la nostra salute. Il problema sorge nel momento in cui l’amianto comincia a deteriorarsi, in quanto rilascia delle sostanze dannose per la nostra salute.

Come bisogna agire in questi casi, ma prima dove si trova l’amianto? Generalmente in case molto vecchie.
Nella maggior parte dei casi ci contattano persone che hanno una canna fumaria in eternit, delle lastre o appunto un serbatoio.
Come agire? Bisogna assolutamente contattare una ditta di smaltimento. Vediamo perché.

Smaltimento Serbatoi in Eternit/Amianto: Intervento degli Specialisti del Settore

Parliamo di un rifiuto speciale e considerato estremamente pericoloso. In questo caso non basta contattare una ditta di smaltimento; questa azienda deve possedere una certificazione particolare e dei permessi specifici, i quali attestano la capacità di smaltire questo rifiuto, l’eternit appunto.

Come agiscono le nostre ditte partner, che operano su tutto il territorio italiano? Una volta effettuato un sopralluogo la ditta sarà in grado di determinare in che modo procedere.
Personale qualificato e attrezzato, dotato quindi di strumenti e abbigliamento necessari per trattare l’amianto, procederà con l’incapsulamento del serbatoio in eternit e la sua rimozione.

Vedi Anche:  Raccolta e Smaltimento Vetro Verona

Occorre inoltre bonificare l’area nella quale si trovava il serbatoio, per evitare che fibre del materiale deteriorate e perse nel terreno possano intaccare e rimanere nell’ambiente.
Una volta rimossa la cisterna in amianto ti verrà rilasciato il formulario di identificazione dei rifiuti, un documento con il quale viene attestato il corretto smaltimento del rifiuto.

Smaltimento Vasche e Serbatoi in Eternit, ma non solo

Naturalmente le nostre ditte partner distribuite su tutto il territorio nazionale possono incapsulare, rimuovere e portare via non solo le vasche, cisterne e/o serbatoi in eternit, ma procedere anche allo smaltimento della canna fumaria in amianto o lo smaltimento di coperture del tetto.

Contatta l’azienda di Bonifica per i Serbatoi in Amianto

Se vuoi consultare un’azienda di bonifica per i serbatoi in amianto non devi fare altro che contattarci attraverso il modulo dei contatti oppure chiamando il numero verde.
Riceverai un preventivo gratuito e senza impegno da una ditta della tua zona. Non aspettare, procedi subito allo smaltimento dell’amianto.

Ti ricordiamo che smaltire in modo errato o illegale l’eternit è punito con sanzioni amministrative e penali. Non correre il rischio, contattaci e risolveremo il tuo problema.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068